Caffé Mattioni  Dove siamo  Stabilimento  Prodotti  Storia

Fondata negli Anni Venti, la Toffefazione Mattioni vanta una tradizione seconda a poche nel Friuli-Venezia Giulia, terra particolarmente fertile nella produzione del caffè. Pionieri furono Lino ed Enrico Mattioni, originari di San Giovanni al Natisone, che nel 1922 si stabilirono a Gorizia nell'attuale via Cadorna e cominciarono ad occuparsi di caffè.

COPIA IL NOSTRO DESKTOP

Video
Picture

La costituzione ufficiale della società risale però a quattro anni dopo, mentre è del 1934 l'inaugurazione della sede "storica" della F.lli Mattioni, in via Garibaldi 12, in quello che nella vecchia Gorizia era palazzo Maurovich, residenza privata del podestà del capoluogo isontino alla fine dell'800. Per sessant'anni la Torrefazione Mattioni ha vissuto dunque nel cuore della città, fornendo le case e decine di caffè di Gorizia e della regione con le proprie miscele, frutto di un'attenta cernita di prodotti "crudi" provenienti dal Brasile, dalla Colombia, dal Centro America e dall'Africa. Nel 1995, trasformandosi in Srl, la Torrefazione Mattioni si è invece trasferita nella zona artigianale di Gorizia, in via Terza Armata 133, per obbedire alle accresciute necessità produttive, una scelta che ha permesso alla società, ora retta dalla signora Silvia Mattioni e dal marito Mario Cattaruzzi, di espandersi senza cambiare il prioprio motto: anche nel Duemila quello Mattioni è L'OTTIMO CAFFE'.

Picture

Per una migliore conservazione del caffè, si consiglia di riporlo in un luogo fresco, poiché il caldo ne accelera la maturazione, rendendone precoce il deterioramento.